Morti e feriti sulle strade siciliane

Condividi questo articolo?

Giorni di intenso movimento sulle strade siciliane e non mancano purtroppo notizie tragiche provenienti da ogni parte della regione.

Pubblicità

Domenica 12 agosto a Nicolosi, sulla strada provinciale 92, in vicinanza del rifugio Sapienza, un grave incidente autonomo ha visto schiantare contro i muretti in pietra una Fiat 500 alla cui guida si trovava il 19enne Ivan Pellegrino di Belpasso che viaggiava insieme ad altri 3 ragazzi. Tutti e quattro feriti, due in gravi condizioni fra cui lo stesso Ivan ricoverato in rianimazione all’ospedale Garibaldi, qui purtroppo le condizioni si sono poi aggravate ulteriormente. Il giovanissimo guidatore è purtroppo deceduto. Una ragazza di 22 anni invece si trova ancora ricoverata in rianimazione all’ospedale Cannizzaro.

Pubblicità

Auto in fila fra Gerbini e Catenanuova per incidente A19 Centuripe. (foto Rosario Vicino)

Due persone sono morte e tre sono ferite in un incidente stradale che intorno alle 7 di lunedì 13 agosto ha coinvolto tre vetture nel tratto dell’autostrada A19 Catania-Palermo tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova, nel territorio di Centuripe (Enna). L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per poter consentire l’atterraggio dell’elicottero del 118. Successivamente la corsia in direzione Palermo è stata riaperta.

I due morti hanno entrambi 23 anni e si chiamano Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara; i feriti sono la sorella di Bellia, Sofia, 22 anni, un coetaneo, Giacomo Olea e Marco Tumminelli, il più grave. Quest’ultimo, che viaggiava su una Fiat Doblò, ha investito l’auto dei quattro ragazzi, una Peugeot 306, parcheggiata sulla corsia d’emergenza per un guasto. I giovani stavano andando al mare, quando l’auto si è fermata. Emanuele e Roberta sono scesi dalla Peugeot e sono stati falciati dall’auto che sopraggiungeva; i due ragazzi feriti erano rimasti in macchina. I feriti sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania e al Civico di Palermo.


Una persona è morta e una è rimasta gravemente ferita nello scontro tra un’auto e un mezzo pesante lungo la Palermo-Agrigento.


Altro gravissimo incidente stradale questa mattina sulla provinciale che conduce a San Vito Lo Capo. Il sinistro è avvenuto esattamente all’altezza di Purgatorio, frazione di Custonaci, in provincia di Trapani.

A essere coinvolti una Fiat Stilo e una Bmw che si sarebbero scontrate frontalmente. Ad avere la peggio il conducente della Stilo, che è morto a causa del forte impatto. Si tratta di Michelangelo Giano, 28enne trapanese.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.